La Terra, le Vigne, il Vino

Una degustazione senza fretta, dalla vigna al bicchiere

Dalla vigna, alla cantina, alla degustazione: lasciatevi condurre in un viaggio dalla terra al vino, attraversando la storia dei sapori e della gente di questi luoghi.

Programma

Si inizia con una visita ai vigneti. Il vignaiolo illustra le tecniche di allevamento della vite e di gestione del vigneto. Obiettivo è far scoprire che viti diverse hanno aspetti diversi e producono uve con diversi sapori che poi incontreremo nei vini.

Si prosegue poi in cantina con una breve introduzione alla degustazione e con l’assaggio di 4-5 vini. Obiettivo è cogliere il carattere di ogni vino e capire come dipenda strettamente da quello della vite da cui ha origine.

Per concludere si passa alla degustazione di alcuni prodotti locali (salumi e/o formaggi) sperimentando l’abbinamento ai vini. Obiettivo è apprendere alcune regole dell’abbinamento cibo-vino facendo esperienza e… divertendosi!

Dettagli visita

Durata 2,5 ore circa
Numero partecipanti per singoli e gruppi fino a 55 persone (d'inverno massimo 30 persone)
Prenota la tua visita

Prenota o richiedi un preventivo indicando la data e il numero di persone, verrai ricontattato nel più breve tempo possibile

Oppure contattaci al numero

 +39 049 525841
+39049525841

Dalla vigna al vino, ti invitiamo per una visita in cantina

Vuoi scoprire come allevare una vite? Vuoi scoprire come nasce il vino? Vuoi allenarti a degustare? Sei interessato a scoprire la tecnica di abbinamento cibo-vino?
Vieni a trovarci, ti aspetta un’esperienza indimenticabile