Chi siamo

Storie di terre e di persone

Un luogo che ha molto da raccontare.

Ai piedi dell'imponente Castello del Catajo, una stradina scende dalla Statale per introdurre in una signorile dimora di campagna, dove gli edifici, l'aia in trachite, le barchesse parlano di una antica fedeltà della famiglia Salvan alla terra. All' interno del cortile cantine. Tutto intorno vigneti.

Nascono qui, fin dal 1914, i vini del “Pigozzo”, vini generosi che riscaldano i cuori e rallegrano lo spirito.

Venite a conoscere chi fa il vino. Vi accoglieremo di persona.

Giorgio

agronomo di lungo “sorso” vi parla della terra e delle vigne, del lavoro dell' uomo, dello scorrere delle stagioni, delle tradizioni dei luoghi, perché solo dopo aver incontrato persone, gustato cibi, conosciuta la storia ci si può mettere in ascolto, scoprire quanto il vino nasconde, quanto ci vuol comunicare.

Francesca
agronomo di “quarta generazione”, vi guida nelle degustazioni aiutandovi a scoprire il suono del vino, ad abbinarlo, oltre che ad un cibo, anche una musica adatta.
Rosanna
si occupa dell'accoglienza, si prende cura dei visitatori, li accompagna in cantina e tra le viti.
I nostri collaboratori
C'è molto lavoro da fare, soprattutto nel vigneto dove molte operazioni sono svolte completamente a mano, dalla potatura alla vendemmia. Ciò è possibile grazie alle persone che insieme a noi seguono le vigne con passione e attenzione, una per una, giorno dopo giorno, fino al momento della raccolta e poi quando l'uva finalmente si trasforma in vino.

Dalla vigna al vino, ti invitiamo per una visita in cantina

Vuoi scoprire come allevare una vite? Vuoi scoprire come nasce il vino? Vuoi allenarti a degustare? Sei interessato a scoprire la tecnica di abbinamento cibo-vino?
Vieni a trovarci, ti aspetta un’esperienza indimenticabile